lunedì 15 settembre 2014

C'era una volta... #8


Regole:
- Prendete un libro o un ebook da voi posseduto
- Riportatene le prime 15-20 righe
- Indicate autore e titolo del libro scelto
- Scrivete un vostro parere in merito

Oggi ritorna a pieno ritmo la rubrica degli incipit! Avevo promesso che sarei tornata ad aggiornare quotidianamente il blog alla fine di Agosto, ma non era ancora il momento. Ho tanti progetti aperti, la Magistrale che inizierà ad Ottobre, ma spero di riuscire a portare avanti tutti gli impegni. Ma di questo ne parlerò più avanti, si tratta sempre di libri :)
L'incipit con cui ho deciso di iniziare dopo le ferie è quello di un libro inviatomi gentilmente dalla Piemme, che ringrazio.

                              ******

                                                    Will ti presento Will
John Green & David Levithan

Quando ero piccolo mio papà mi diceva sempre: «Will, puoi sceglierti gli amici, puoi sceglierti le ragazze, ma non puoi sceglierti le ragazze degli amici». A otto anni mi sembrava un'osservazione ragionevolmente astuta, ma si dà il caso che invece fosse sbagliata per una serie di motivi. Tanto per cominciare non è vero che ti puoi scegliere gli amici, sennò non sarei mai finito con Tiny Cooper.
Tiny Cooper non è la persona più gay del mondo, e non è la persona più grossa del mondo, ma credo possa essere la persona più grossa del mondo a essere molto, molto gay e anche la persona più gay del mondo a essere molto, molto grossa. 

******

Quali sono le vostre impressioni? Lo avete letto o avete intenzione di farlo? 
Al prossimo lunedì. :D

Nessun commento:

Posta un commento