venerdì 4 luglio 2014

Novità #13


Titolo: Un nuovo inizio
Autore: Maria Sveva Morelli
Editore: Triskell
Lunghezza: 79 pagine
Collana: Pink
Genere: Romantico
Formato: pdf, epub, mobi
Prezzo: 2,99 

Sinossi: 
Emma ha appena finito gli esami e sarebbe ben felice di partire per la romantica vacanza che ha programmato con Marco, peccato che il suo fidanzato l’abbia lasciata proprio alla vigilia del viaggio. 
Si ritroverà a vagare da sola nei pittoreschi vicoli otrantini, cercando di sanare il suo cuore spezzato.
Adrian è un quarantenne britannico che, durante una vacanza in Italia, cerca di recuperare il rapporto con i figli adolescenti e dare una seconda possibilità a se stesso.
Tra l’inglese e la studentessa italiana scatterà una passione tenera e irresistibile.
Potrà una storia d’amore estiva appianare le tante differenze tra gli innamorati e superare i lunghi inverni che li aspettano?



Titolo: Lolito
Autore: Ben Brooks
Editore: ISBN

Pagine: 286
Prezzo: 17,50 €


Sinossi:
Etgar ha quindici anni e gli piacciono il tè col Nesquik e i film in cui non muore nessuno. Passa il tempo sotto il piumone con la sua ragazza Alice a navigare su Wikipedia e a guardare video virali su You Tube. Durante una festa scopre che Alice l'ha tradito con un tipo più muscoloso e più peloso di lui. Irrimediabilmente ferito, va in cerca di consolazione sul web. E presto si ritrova fra le bracca (virtuali) di Macy, quaranetnne annoiata che frequenta le chat per adulti. Etgar tenta di fingersi più grande di quel che è, ma le cose tra i due approdano velocemente nel mondo reale. Mentre gli amici credono che sia rintanato nella sua cameretta a ubriacarsi di sidro e guard are documentari sugli animali marini, lui parte per Londra, dove ha prenotato una stanza d'albergo per passare la notte con Macy... Ben Brooks ribalta lo schema letterario nabokoviano per raccontare una generazione - la sua - che vive in bilico tra dolore e desiderio di rivalsa, armata soltanto di social network e autoironia. Divertente, coraggioso e dissacrante, Lolito è un'autentica storia d'amore del Ventunesimo secolo. 




Titolo: L'abbazia dei cento peccati

Autore: Marcello Simoni
Editore: Newton Compton
Pagine: 336
Prezzo: 9,90 €


Sinossi:
È l’agosto del 1346, quando il valoroso Maynard de Rocheblanche, sopravvissuto a una disfatta militare, entra in possesso di una pergamena con un enigma vergato. Quell’oscuro testo fa riferimento a una reliquia preziosa, avvolta nel mistero, il Lapis exilii. Sono molti coloro che hanno interesse a impossessarsene, primi fra tutti un ambizioso cardinale di Avignone e il principe Karel di Lussemburgo, desideroso di farsi incoronare imperatore. Per non far cadere l’inestimabile documento in mani sbagliate, Maynard sarà costretto a fuggire. Si recherà prima a Reims, presso la sorella Eudeline, badessa del convento di Sainte-Balsamie, poi nell’abbazia di Pomposa. Proprio lì avverrà il fortunato incontro con l’abate Andrea e il giovane pittore Gualtiero de’ Bruni, insieme ai quali proverà a scoprire la verità sulla reliquia. L’unico a conoscerla, tuttavia, è un monaco dall’aspetto deforme, che ha carpito il segreto del Lapis exilii da un luogo irraggiungibile, il monastero di Mont-Fleur…

Torna il maestro del thriller storico italiano, osannato dalla critica e bestseller internazionale.




1 commento:

  1. Lolito ha una trama molto interessante ^-^ tra l'altro non so da quanto vorrei leggere Lolita :/

    RispondiElimina